Documenti Adesione

Documenti da presentare per la richiesta di finanziamento

 

  • Certificato di iscrizione all’Albo delle Imprese Artigiane in carta semplice o certificato della CCIAA dalla quale risulti l’iscrizione come piccolo imprenditore;

  • Copia attribuzione partita Iva;

  • Copia Documento di identità valido di ogni socio;

  • Autocertificazione stato di famiglia di ogni socio;

  • Unico 2013 ed unico 2014 con relative ricevute di versamento ed invio telematico e bilancio; situazione provvisoria della società e di ogni singolo socio al 31/12/2014 e al 31/03/2015.

  • E’ necessaria una firma d’avallo della quale ci dovrà essere fornito documento d’identità valido, ultime due buste paga se dipendente, unico 2013 & unico 2014 oppure 730/2013 & 730/2014; se pensionato occorre certificazione e prospetto riepilogativo Inps.

  • Per le società è necessario presentare anche lo statuto e l’atto costitutivo e l’unico di ogni socio;

  • Situazione finanziamenti e mutui;

  • Preventivi di spesa o progetti d’investimento;

  • DURC.

Al momento della domanda i già soci versano € 100,00 per Istruttoria finanziamento;

i nuovi oltre tale importo versano la prima quota sociale € 10,00 e la tassa d’ammissione € 26,00 (Totale per i nuovi € 136,00).

In banca ad erogazione avvenuta tutti versano i diritti di segreteria pari al 1,5% annuo ( es. € 10.000,00 da rimborsare in 36 mesi = € 600,00); i nuovi iscritti versano anche le quote sociali pari ad € 240,00 (Le quote sociali rimangono sempre del socio e vengono restituite su richiesta dell’interessato quando ogni rapporto di garanzia viene estinto.)